"Programmare ... un gioco da ragazzi" - progetto Coding al plesso De Amicis

Durante la settimana del codice alle scuole primarie De Amicis verrà proposto alle due classi 4^ una prima introduzione al “coding”.

Gli alunni verranno avviati, col supporto delle insegnanti, al linguaggio computazionale attraverso la creazione di un Coderdojo e la presentazione della piattaforma Scratch.
I partecipanti al Coderdojo, dopo aver assistito alla fase di formazione, saranno autonomi nel procedere nell’attività con Scratch, scegliendo di esplorare la piattaforma, cominciare a svolgere esercizi semplici o medi oppure studiare i progetti già caricati nella piattaforma (https://scratch.mit.edu/explore/?date=this_month) e provare a replicarli.

Eventuali errori di svolgimento devono servire da stimolo a trovare soluzioni creative per il lavoro in corso.