Ultima modifica: 10 giugno 2018
Istituto Comprensivo Completo "Aldo Moro" > News > IRC day primaria di maggio: un progetto che “unisce”

IRC day primaria di maggio: un progetto che “unisce”

Anche quest’anno gli insegnanti di R.C. delle scuole Primarie hanno proposto “Vivi la vita… gratis”, progetto rivolto agli alunni e alle loro famiglie presenti sul territorio delle nostre Scuole e Parrocchie.

Anche quest’anno gli insegnanti di R.C. delle scuole Primarie hanno proposto
il Progetto VIVI LA VITA…GRATIS !

Il progetto è rivolto agli alunni e alle loro famiglie presenti sul territorio delle nostre Scuole e Parrocchie ed ha l’intento di favorire il rapporto fra le agenzie socio-educative del territorio allo scopo di costituire una vera alleanza educativa. Il Coordinamento delle iniziative scolastiche è avvenuto con la partecipazione volontaria degli Insegnanti di Religione Roberto Como e Anna Maria Villano.
Sabato 5 maggio presso l’oratorio di Solbiate Olona e sabato 12 maggio presso l’oratorio di Gorla Maggiore si è svolto l’IRC Day: all’interno della manifestazione è stato possibile visitare una mostra dei prodotti realizzati dagli alunni delle scuole Primarie; gli alunni si sono esibiti in canti che rispecchiavano gli obiettivi del Progetto; quest’anno tutti i lavori svolti erano inerenti al tema “La Pasqua cristiana” assegnato ai docenti di religione dalla Diocesi.

All’interno della manifestazione, si sono esibite alcune insegnanti delle Pascoli che hanno cantato “Controvento”: la loro performance è stata talmente apprezzata da richiedere un bis da parte dei presenti.

La mattinata a Solbiate ha visto la partecipazione di parecchi genitori ed alunni, tutti si sono divertiti condividendo un clima di vera festa, amicizia e solidarietà.

A Gorla maggiore l’evento si è svolto il pomeriggio, con la partecipazione dei bambini che hanno presentato i loro lavori, davanti a genitori e insegnanti.

Visto il successo del progetto, si pensa di riproporre il Progetto “Vivi la vita … Gratis!” anche per il prossimo anno scolastico.