Ultima modifica: 8 Gennaio 2019
Istituto Comprensivo Completo "Aldo Moro" > News > news secondaria Volta > Eletto il Sindaco dei Ragazzi al plesso Volta

Eletto il Sindaco dei Ragazzi al plesso Volta

Beatrice D’Italia eletta nuovo sindaco dei ragazzi

L’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie è stato anche il giorno dell’elezione del nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi della scuola secondaria “Volta”. Nelle settimane precedenti i ragazzi del C.C.R. hanno formato quattro liste, hanno realizzato dei cartelloni con logo, programma elettorale, componenti della lista e candidato sindaco e li hanno appesi nei corridoi, in modo che i compagni incominciassero a farsi un’idea. Il 21 dicembre scorso ciascuna lista si è presentata alla scuola e ha risposto alle domande dei compagni sul proprio programma elettorale. Quindi, hanno avuto luogo le elezioni, con vere schede elettorali, urne e scrutatori.

Il nuovo sindaco è Beatrice D’Italia, lista “Medie – We can”, classe 2^B, che ha puntato nel suo discorso sulle interrogazioni programmate, le merende collettive e i laboratori pomeridiani ricreativi. In realtà, tutti i candidati hanno dimostrato di avere a cuore la scuola come struttura perché sia un ambiente piacevole in cui stare e come luogo di aggregazione in cui svolgere attività extracurricolari.

Durante la festa di Natale al Palagorla, Beatrice ha ricevuto l’investitura ufficiale e la fascia tricolore dal sindaco Pietro Zappamiglio.

Il CCR risulta così composto per quest’anno scolastico:

  • Beatrice D’Italia – Sindaco
  • Consiglieri: Greta Zora, Mirko Di Pilato, Clelia Landoni, Riccardo Bua, Valentina Martino, Ibrahim Monno, Alessia Restelli, Alberto Longhin, Andrea Landini, Melissa Espino, Mattia Cecconello, Giorgia Banfi, Matteo Gorno, Fabiola Fumagalli e Thomas Durante.