Ultima modifica: 3 ottobre 2017

Consiglio d’Istituto

Composizione del Consiglio d’Istituto
Il consiglio di istituto nel nostro Istituto è costituito da 18 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 1 rappresentante del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico; il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni. L’elezione dei componenti il Consiglio d’istituto è avvenuta il 22 e 23 novembre 2015.
 Componente Genitori
Lorenzo Brogin (presidente), Monica Macchi (vicepresidente), Massimiliano Dominici, Giuseppe Mancino, Roberto Giovanni Perego, Elvia Genoni, Fabio Tomasini, Pinuccia Imperato.
Componente Docenti
Maria Gabriella Gabardi, Daniela Colombo, Giovanna Di Bella, Eugenia Galli, Maria Lavia, Alessandro Millefanti, Solange Possetto, Federica Provasi.
Componente ATA
Rita Maria Antonietta La Cognata.
Dirigente scolastico:
Laura Landonio

Funzioni
Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali. Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti. Inoltre il consiglio di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo, dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Pubblicità degli atti
Le delibere del Consiglio d’Istituto vengono pubblicate all’albo dell’Istituto

convocazione C.I. 12/12/2016

convocazione C.I. 28/11/2016